Pittura


 

 “Il Colore e l’anima” Gloria di Simone

Napoli
dal 29 ottobre al 4 novembre 2015
e dal 26 novembre al 2 dicembre 2015

Gloria di Simone
Il Colore e l’Anima
Esposizione di opere e lavori

Sede della mostra:
PALAZZO VENEZIA NAPOLI
Via Benedetto Croce, 19
NAPOLI

ORARIO
Dal giovedì al mercoledì
ore 10.00/13.30 – 15.30/19.00
Dicono di lei.
“Oggi ho conosciuto un’artista davvero particolare, direi quasi necessaria. In un epoca dove le culture si mescolano, le abitudini si intrecciano e le ideologie sembrano tutte provenire da un unico e caotico calderone, ecco che l’arte di Gloria di Simone riappacifica le incongruenze in un sincretismo armonico e vivificante. L’armonia dei colori e le immagini da lei riprodotte sono una porta verso quel senso primitivo di libertà: gli spazi della natura, l’equilibrio dei sentimenti umani e soprattutto la creatività dell’immaginazione.” (Federico D’Angelo Di Paola)

Gloria di Simone è un’artista poliedrica, non è pertanto inquadrabile in una categoria ben definita essendo nel contempo architetto, pittrice, artigiana, disegnatrice, art director, scrittrice e tanto altro ancora. Ha coperto i ruoli di ideatrice, progettista, artefice e promotrice di quanto ha creato per decenni. In questa sua esposizione sono presenti opere eseguite a tempera che lei usa come acquerelli, ed oggetti e stampe con la riproduzione dei suoi quadri.

“Il Colore e l’Anima” nasce dalla fusione di questi due elementi fondamentali della sua vita. La sua Arte fluisce intuitivamente, in stato meditativo, direttamente dalla “fonte universale”, grazie alla connessione profonda con la sua parte più elevata e creativa. Il suo intento è esprimere la gioia, la leggerezza e la serenità, in una dimensione di sogno nella realtà, che traspare dalle sue opere con vigore, per il benessere e l’equilibrio del corpo e dell’anima.”

L’artista accoglierà gli ospiti personalmente, al primo piano dello storico Palazzo Venezia, nel cuore del centro storico di Napoli, dove sarà possibile ammirare anche la Casetta Pompeiana e fare una passeggiata nel giardino pensile.

Gloria di Simone:
gloria.dis@fastwebnet.it
https://gloriadisimone.wordpress.com/
http://fineartamerica.com/profiles/gloria-di-simone.html
https://www.facebook.com/GLORIAdis/
https://twitter.com/GLORIAdis
http://www.linkedin.com/in/gloriadis

Palazzo Venezia

unnamed